Workshop nazionale del progetto di ricerca SIMob – Sistema integrato per l’Infomobilità

1 Giugno 2011

Lo scorso 20 Maggio, si è svolto a Firenze il Workshop nazionale del progetto di ricerca SIMob – Sistema integrato per l’Infomobilità, cofinanziato da Regione Toscana.
L’evento, al quale sono intervenuti il Vicepresidente di Regione Toscana, dott.ssa S. Targetti, e il Rettore dell’Università di Firenze, prof. A. Tesi, ha registrato la partecipazione di oltre 150 partecipanti da tutto il territorio nazionale.
Gli interventi hanno illustrato i principali risultati del progetto, che si concluderà il prossimo ottobre, evidenziando al contempo le prospettive di evoluzione verso un sistema integrato di infomobilità, operante a supporto dei processi di mobilità di persone e merci sul territorio. E’ stato presentato il costituendo Network Cooperativo, con la partecipazione di attori pubblici e privati operanti nel settore dell’infomobilità,  aperto verso l’associazione di ulteriori partner, con l’intento di mettere a valore sistemico risultati e prodotti di altri progetti ed esperienze. Il convegno è stato quindi significativa occasione di confronto fra diversi attori che, a vario titolo, operano nei settori della ricerca, dello sviluppo industriale e delle politiche inerenti infomobilità e trasporto, anche in una prospettiva di stabilizzazione e valorizzazione dei risultati a livello regionale.
Sul sito di progetto, http://www.simob.cnit.it , sono disponibili gli interventi presentati al workshop.

Fonte: Università di Firenze – Dip. Elettronica e Telecomunicazoni