6 Luglio 2015
In collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e il Comune di Messina, membri della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, TTS Italia organizza il secondo workshop territoriale “Mezzogiorno e Smart Mobility: opportunità e soluzioni per le amministrazioni locali” che si terrà l’8 luglio 2015, a Reggio Calabria; e la prima giornata di formazione su “ITS e Smart Mobility” che si terrà il 9 luglio a Messina.
L’obiettivo del Workshop è quello di fare una panoramica su modelli e soluzioni di smart mobility partendo dall’esperienza delle aree metropolitane di Reggio Calabria e Messina, nonché approfondire gli sviluppi del settore nel prossimo futuro anche attraverso le opportunità offerte dagli strumenti della nuova programmazione 2014-2020, in particolare dal PON Metro.
Sarà possibile seguire il Workshop in tempo reale su twitter: @TTSItalia; @ReggioCal e @Tatella_77 tramite #ITSnelSud
La giornata di formazione è invece rivolta ai tecnici degli Enti Locali delle due Città Metropolitane e dei comuni delle aree limitrofe. L’obiettivo del corso di formazione è quello di favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche soprattutto fra le pubbliche amministrazioni che fanno parte della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia nel settore dei trasporti e della mobilità intelligenti.
Il Workshop è organizzato con il supporto di: Pluservice, PTV SISTeMA, Softeco Sismat, Swarco Mizar
Per il programma del Workshop, clicca qui
Per il programma della giornata di formazione, clicca qui
La partecipazione al Workshop e alla giornata di formazione è gratuita previa registrazione entro il 3 luglio.
Per registrarsi al Workshop, clicca qui
Per registrarsi alla giornata di formazione, clicca qui