11 Febbraio 2013
Il prossimo 11 Marzo (h. 8.30-16 circa) si terrà a Torino il Workshop “ITS – Tecnologie, metodi ed applicazioni nei trasporti stradali”, organizzato dal Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, con il supporto di TTS Italia, oltre che della rete universitaria di formazione su ITS e dell’Editore del nuovo volume, sul tema del Workshop, che verrà presentato.
Una volta raggiunta la sede dell’Ateneo, la mappa interna per raggiungere la “Sala Consiglio”, è:
http://www.polito.it/ateneo/sedi/mappe/index.php?view=1&lang=it&sigla=DISLOC%2CSALA_CONSIGLIO&search=Visualizza
Il Workshop vedrà la partecipazione della Presidente di TTS Italia, Dott.ssa Rossella Panero, del Segretario Generale, Ing. Olga Landolfi e di numerosi associati di TTS Italia appartenenti al mondo della ricerca, formazione ed innovazione tecnologica. Obiettivo dell’evento è delineare gli scenari evolutivi della formazione e della ricerca inerenti agli ITS.
Per il programma, clicca qui.
Il Workshop sarà anche occasione per assegnare i premi per concorso di idee per i migliori lavori tecnico-scientifici sul tema “ITS” sottoposti al bando del Politecnico di Torino entro la scadenza del 28.2.2013, con il supporto TTS Italia.
Il bando per concorso di idee prevede 10 premi dell’importo di 500 Euro l’uno, per coloro che presenteranno il miglior lavoro nell’ambito ITS, con riferimento all’integrazione e alle applicazioni di tecnologie elettroniche, dell’informazione, e delle telecomunicazioni nei sistemi di trasporto stradali, ferroviari, multimodali e delle relative componenti, per finalità di maggiore sicurezza, di efficienza energetica e del trasporto, di qualità degli spostamenti, della riduzione degli impatti ambientali.
Si possono sottoporre tesi di laurea di II livello e/o lavori non pubblicati (italiano o inglese) svolti anche a valle di tesi, inclusi quelli presso aziende o enti (10-20’ pagine circa); la proprietà intellettuale rimane degli autori ed eventualmente dei relatori o tutori. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la brochure allegata.
Per partecipare al Workshop, che non comporta oneri di partecipazione, è necessario inviare l’adesione alla Segreteria di TTS Italia (redazione@ttsitalia.it) entro e non oltre il prossimo 4 marzo.
Fonte: TTS Italia/Politecnico Torino