25 Giugno 2020
Nuova edizione del magazine aziendale di Viasat Group, socio ordinario di TTS Italia, ‘Guida alla Sicurezza’, che quest’anno traguarda il suo 15° anno. L’emergenza Coronavirus ha dimostrato come i dati e la tecnologia siano elementi formidabili per accelerare quel cambiamento fondamentale per rilanciare la nostra economia. Si parla anche della capacità di trasformare ed elaborare tali dati di informazioni utili a migliorare gli attuali processi produttivi e modelli di business, soprattutto nell’ottica della sostenibilità.
Gli oggetti connessi di uso quotidiano genereranno dati che arriveranno da una varietà di dispositivi e sensori, mappe, infrastrutture, termostati per gestire in modo intelligente, efficiente e sicuro beni, risorse e servizi, attraverso le applicazioni smart city (sicurezza stradale, parcheggio intelligente, manutenzione urbana, economia circolare e via discorrendo). La curiosità ci permetterà di ideare nuove soluzioni e servizi per dare il nostro contributo a questa rivoluzione con l’obiettivo di lasciare alle future generazioni un pianeta migliore rispetto a come ci è stato affidato.
Il magazine Guida alla Sicurezza è un punto di vista privilegiato sui temi dellʼinnovazione nel mondo della telematica satellitare, uno strumento di informazione indispensabile per le Istituzioni, le aziende, gli operatori del settore e i media. In questo numero si approfondiscono diversi temi di grande attualità, quali l’Insurance Telematics, l’auto connessa, la prevenzione dei rischi alla guida, i Big Data e l’IoT. Tanti gli interventi di importanti esperti e professionisti del settore che contraddistinguono questo numero, soprattutto in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo per l’emergenza Coronavirus e per i suoi effetti reali sull’economia italiana e mondiale.
Se vuoi ricevere la #GuidallaSicurezza 2020 in digitale clicca qui
Fonte: Viasat Group