17 Novembre 2021
Ora c’è il trasferimento ufficiale dei 572.408,93 euro che il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims) ha assegnato al Comune di Verona, socio ordinario di TTS Italia, per la progettazione di due nuove linee del trasporto pubblico elettrico, denominate Brt, Bus rapid transit.
Si tratta delle due nuove infrastrutture nella zona nord della città che trovano conferma nell’attuale fase di redazione del Pums, in aggiunta alla linea da Ponte Alto alla Stanga, la cui realizzazione è inserita nel progetto per l’alta velocità.
Grazie al finanziamento ministeriale il servizio Mobilità, trasporti e lavori pubblici darà a breve il via alle procedure di gara per l’individuazione dei professionisti che dovranno redigerne il progetto.
“La previsione di queste due ulteriori linee dedicate ai veicoli flash charge in aggiunta all’infrastruttura già inserita nel progetto per l’alta velocità – dichiara il vicesindaco e assessore alla mobilità Matteo Celebron – conferma il forte impulso che questa amministrazione dimostra di dare alla mobilità green. Dopo i fondi ministeriali ricevuti per la progettazione delle infrastrutture, una volta redatto il progetto contiamo di intercettare anche i finanziamenti per la loro realizzazione”.
Fonte: Ferpress