3 Giugno 2021
T Bridge, socio ordinario di TTS Italia, ha preso parte alla recente pubblicazione curata da parte dell’Ente di Ricerca Aerospaziale tedesco (DLR) sul tema della mobilità elettrica: Small Electric Vehicles.
In particolare, T Bridge ha contribuito con un capitolo dedicato alla promozione dell’utilizzo in ambito urbano.
La pubblicazione offre una panoramica completa dei veicoli elettrici piccoli e leggeri, a tre e quattro ruote. Vengono evidenziati lo stato attuale delle tecnologie dei piccoli veicoli elettrici (SEV), la situazione del mercato e i principali fattori che ostacolano il successo del mercato stesso, nonché le opzioni per raggiungere una quota di mercato più elevata, compresi i nuovi concetti di mobilità. Un maggiore utilizzo dei SEV può avere impatti diversi che sono evidenziati nel libro per quanto riguarda il trasporto sostenibile, la congestione, la rete elettrica e i potenziali relativi ai trasporti.
Per sottolineare gli effetti che questi veicoli possono avere nelle aree urbane o rurali, vengono presentati diversi casi di studio che coprono i risultati di progetti pilota e studi in Europa. Uno studio del funzionamento e dell’utilizzo nel Sud del mondo estende l’ambito a una scala globale.
Per maggiori dettagli, clicca qui
Fonte: T Bridge