21 Luglio 2020
Si terrà domani 22 luglio il webinar di INRIX, socio ordinario di TTS Italia, “Understanding the Impact of COVID-19 on European Transportation Trends”.
Il COVID-19 ha avuto un impatto drammatico sull’uso della rete stradale. Poiché molti paesi dell’UE hanno chiuso i loro confini a viaggi non essenziali e sono state attuate misure di blocco, il traffico è quasi scomparso nel giro di poche settimane in tutta l’UE. Tuttavia, i tempi e il grado in cui ciascun paese ha implementato le misure di blocco in risposta al virus sono stati diversi, così come diversi sono stati gli aiuti per riavviare l’economia, portando a una ulteriore variazione significativa dell’uso tipico della rete stradale prima del COVID-19.
I dati raccolti ed eleborati da INRIX consentono di comprendere come sono cambiate le reti stradali e di monitorare questo cambiamento giorno dopo giorno. Il webinar fornirà informazioni su sugli effetti della pandemia sul trasporto, evidenziando attraverso i dati quanto sia vitale il movimento dei beni essenziali e i recenti cambiamenti con il riavvio delle attività.
Per partecipare al webinar, clicca qui
Per maggiori dettagli sui dati raccolti da INRIX, clicca qui
Fonte: INRIX