21 Maggio 2019
I progetti innovativi di trasporto in tutto il Regno Unito beneficeranno di un investimento di 25 milioni di sterline per lo sviluppo di tecnologie innovative a emissioni zero per i nuovi veicoli.
Una spinta al trasporto verde che rientra nella strategia industriale del governo, e fa parte di più ampi sforzi per lo sviluppo di un’economia a carbonio zero.
Il supporto a questi progetti è volto al raggiungimento di due obiettivi: Strategy’s Future of Mobility Grand Challenge e the Road to Zero Strategy, che mirano entrambi a mettere il Regno Unito in prima linea nella progettazione e produzione di veicoli a emissioni zero. Questa transizione è anche una parte cruciale del passaggio del Regno Unito verso un’economia a emissioni zero per porre fine al riscaldamento globale da parte del paese.
L’ambizione del governo è che tutte le auto nuove e i furgoni siano effettivamente a zero emissioni entro il 2040. Il numero di veicoli a emissioni ultra basse sulle strade del Regno Unito è attualmente a livelli record: circa 200.000 veicoli.
Fonte: sistemi di trasporto intelligenti