Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Città intelligenti: la Commissione europea apre la Call

La Commissione Europea (DG GROW e EISMEA) ha lanciato la nuova Call rivolta alle città per aderire alla rete Intelligent Cities Challenge 2.0. Le città possono presentare domanda per questo invito fino al 28 aprile 2023. Non sono previste ulteriori Call fino al 2025.
 

  Continua  

Finanziamenti: 20 milioni per la produzione di componenti elettronici e semiconduttori anche nel trasporto

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha assegnato 20 milioni di euro delle risorse PNRR al cofinanziamento dei progetti delle imprese italiane selezionate dal bando transnazionale “Key Digital Technologies Joint Undertaking” che sostiene la produzione e l’innovazione nel settore dei componenti elettronici e dei semiconduttori e la loro integrazione in sistemi intelligenti.
 

  Continua  

PNRR: il Mobility as a Service si apre a Regioni e Province Autonome. Pubblicato l’Avviso.

È stato pubblicato un nuovo Avviso Pubblico da oltre 16 milioni di euro per la sperimentazione dei servizi Mobility as a Service (MaaS), un nuovo concetto di mobilità innovativa che permette ai cittadini, per esempio, di usufruire di diversi mezzi di trasporto pubblico e privato, attraverso una App con cui possano pianificare e pagare gli spostamenti.
 

  Continua  

Progetti di trasporto trans-europei: primo via libera a nuove regole dal Parlamento europeo

I principali progetti di infrastrutture di trasporto dell’UE dovrebbero concentrarsi maggiormente sul trasporto sostenibile, evitare ritardi e stabilire collegamenti con l’Ucraina e la Moldavia, affermano gli eurodeputati del settore dei trasporti. Nei giorni scorsi, la Commissione per i trasporti e il turismo ha adottato la sua posizione sulla revisione delle norme sui trasporti trans-europei (TEN-T).
 

  Continua  

Sicurezza stradale, tre ministeri impegnati per un pacchetto di nuove misure

Un pacchetto organico di misure, normative e amministrative, con alcune novità finalizzate a migliorare la sicurezza e l’educazione di chi si mette alla guida. Il tutto in attesa del Nuovo Codice della Strada e di eventuali misure legislative urgenti che sono allo studio degli uffici.
 

  Continua  

Sicurezza stradale, al via la campagna di sensibilizzazione patrocinata dal MIT

Via alla campagna sulla sicurezza stradale patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È la prima di una serie di iniziative di sensibilizzazione a cui ha lavorato il dicastero di Porta Pia: entro fine mese ci sarà anche una riunione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’educazione stradale nelle scuole, il tutto mentre gli uffici sono impegnati per costruire il nuovo codice della strada.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter