|
Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità” – 15 maggio 2024 – Roma –
Tra pochissimi giorni, il 15 maggio, ci vediamo a Roma per il Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità”, organizzato da TTS Italia e patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
|
|
|
|
|
SAVE THE DATE! Piattaforma Enti locali di TTS Italia: 1° workshop territoriale 2024 – 13 giugno 2024, Napoli
TTS Italia e Consorzio UnicoCampania, organizzano il prossimo 13 giugno (e non il 20 marzo come inizialmente annunciato), a Napoli, presso Gallerie D’Italia (Via Toledo, 177), il 1° Workshop territoriale dedicato all’impatto dell’innovazione tecnologica nei vari aspetti della mobilità pubblica e privata campana, con particolare riferimento al Mobility as a Service.
|
|
|
|
|
Congresso ITS Mondiale: Navigating the challenges of Clean and Eco Mobility, il 16 maggio un nuovo webinar
Nell’ambito del 30° Congresso ITS Mondiale, il 16 maggio, ERTICO organizza un nuovo webinar, stavolta dedicato a “Navigating the challenges of Clean and Eco Mobility”, per raccontare le sfide della mobilità pulita ed ecologica.
|
|
|
|
|
TEN-T: il PE aggiorna le linee guida per la rete transeuropea dei trasporti
Il 24 aprile, i deputati del Parlamento europeo hanno approvato in via definitiva le misure per terminare i principali progetti transeuropei di trasporto, come strade, ferrovie, ponti e gallerie, entro il 2030.
|
|
|
|
|
Tpl: ART stabilisce nuove condizioni minime di qualità
Con Delibera n. 53/2024, l’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) ha approvato il 18 aprile l’atto di regolazione che definisce le condizioni minime di qualità (CMQ) dei servizi di trasporto pubblico su strada (autobus, metropolitane, tram, filobus), connotati da obblighi di servizio pubblico (OSP).
|
|
|
|
|
Tpl: nuove risorse dal MIT
È online il provvedimento siglato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, che ripartisce 4.123.064.270 euro quale anticipazione dell’80% delle risorse destinate al concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale, anche ferroviario, a favore delle Regioni a statuto ordinario.
|
|
|
|
|
|