Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Congresso ITS europeo: il 16 febbraio, l’Open Day per saperne di più

Organizzato da ITS Portogallo ed ERTICO, si terrà il 16 febbraio un Open day online per avere maggiori dettagli e informazioni sul prossimo Congresso ITS europeo, che si terrà dal 22 al 24 maggio a Lisbona.
 

  Continua  

Galileo: operativo il nuovo servizio di alta precisione

È operativo il nuovo servizio di alta precisione (High Accuracy Service) del sistema globale di navigazione satellitare europeo Galileo, che offre livelli di precisione di posizionamento senza precedenti.
L’entrata in funzione del servizio ad alta precisione (HAS) di Galileo porta il sistema satellitare dell’Unione europea – che ad oggi conta su una costellazione di 28 satelliti – a un livello senza precedenti, offrendo all’utente una precisione sub-metrica nella maggior parte delle regioni del mondo, evidenzia l’Agenzia dell’UE per il programma spaziale (EUSPA).
 

  Continua  

Mal’Aria 2023: emergenza smog, cambio di passo cercasi

L’emergenza smog nelle città italiane è un problema sempre più pressante. Secondo il nuovo report di Legambiente “Mal Aria di città. Cambio di passo cercasi”, redatto e pubblicato nell’ambito della Clean Cities Campaign, i livelli di inquinamento atmosferico in molte città sono ancora troppo alti e lontani dai limiti normativi, più stringenti, previsti per il 2030.
 

  Continua  

Smart city: Londra e Austin le città più idonee all’implementazione delle nuove tecnologie

Londra e Austin sono rispettivamente la città europea e la città statunitense più idonee a supportare le tecnologie emergenti e, dunque, ad affrontare un futuro da smart city. A decretarlo sono i risultati dello studio realizzato da ProptechOS e condotto sulle 100 città più popolose in Europa e negli Stati Uniti.
 

  Continua  

Tpl: 5 miliardi di ristoro ai comuni

5 miliardi di euro torneranno nei bilanci delle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.
Sono l’80% dell’apposito Fondo nazionale per il concorso dello stato al TPL e andranno a coprire le spese correnti relative al servizio pubblico locale e regionale delle regioni a statuto ordinario. Di questi, una quota pari a 19 milioni sarà destinata al trasporto pubblico locale di Venezia, mentre 15 milioni e 300mila circa alla sperimentazione dei servizi di sharing mobility.
 

  Continua  

Vision Zero: pubblicata la brochure CINEA

Il trasporto su strada è quello più utilizzato nell’UE. È anche essenziale per l’economia in termini di contributo al PIL, in quanto unico modo di trasporto per interconnettere tutte le imprese e le persone europee. Sebbene i suoi vantaggi siano innegabili, sappiamo anche che il trasporto su strada è la principale causa di incidenti, lesioni gravi dovute a collisioni e morti premature in Europa.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter