15 Giugno 2022
AIPARK ha in programma per il 22 e 23 giugno lo svolgimento della III Edizione della manifestazione biennale Pdays, presso la Stazione Leopolda di Firenze. TTS Italia tra i protagonisti.
AIPARK con questa edizione chiave di Pdays intende fissare un punto di svolta per i nuovi processi continui, per superare le logiche riferite alla insostenibile mobilità urbana ante pandemia e consolidare il ruolo del settore della sosta nell’ambito dei piani per la nuova mobilità urbana integrata, connessa e digitalizzata: in una parola, sostenibile.
L’evento, caratterizzato da una parte espositiva e una congressuale, ha come obiettivo di focalizzare i temi di attualità, tra cui le previsioni del PNRR per il settore; la sfida della de-carbonizzazione; la diffusione della digitalizzazione;
le disponibilità di piattaforme aperte e condivisibili; l’innovazione dei servizi alla mobilità – dall’elettrico all’ “integrato”.
TTS Italia sarà tra i relatori dell’evento, rappresentata dalla Presidente, Rossella Panero, e dal Segretario Generale, Olga Landolfi.
In particolare, Landolfi prenderà parte alla sessione “La digitalizzazione dei servizi e i dati” con un intervento sulle Linee Guida per l’implementazione dei servizi MaaS, elaborate da TTS Italia, la proposta di revisione Direttiva ITS e le politiche europee.
Panero sarà invece tra i protagonisti della Tavola rotonda “Il percorso per la messa a terra della transizione: digitalizzazione, integrazione, concessioni, ausiliari, appalti.
Tra gli altri relatori e partecipanti, rappresentanti delle Istituzioni, settore pubblico e privato della sosta e della mobilità, Pubbliche Amministrazioni nazionali e locali, concessionari, rappresentanti delle Associazioni del settore commercio, automotive, soft mobility, mobilità elettrica, nuove tecnologie e una selezione di Start Up.
Per il programma e per la registrazione, clicca qui
Fonte: AIPARK/TTS Italia