10 Aprile 2012
Lo scorso 5 Aprile, presso la sede di TTS Italia, si è svolto un incontro con Associazioni di categoria sul tema del Piano di Azione Nazionale sugli ITS.
All’incontro hanno preso parte: Aiscat, Anita, Assoknowledge, Asstra, Club Italia, Federmobilità, Federtrasporto, Unci e Unrae. All’incontro era presente anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso il Chairman del Comitato Tecnico-Scientifico di TTS Italia, Massimiliano Zazza, e attraverso il Prof. Carlo Medaglia della Segreteria Tecnica del Sottosegretario Improta, che, a proposito del decreto di recepimento della Direttiva ITS 2010/40/UE, hanno informato i presenti che è stato finalizzato e sarà adottato dall’Italia entro la prossima estate.
Obiettivo dell’incontro è stato di discutere le modalità per fornire al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dei contenuti condivisi da parte di tutti gli attori interessati alle applicazioni degli ITS ai vari settori del trasporto, e sarà cura di TTS Italia coordinare le attività del tavolo stesso.
Fonte: TTS Italia