TTS Italia dà il benvenuto ai suoi nuovi associati

16 Dicembre 2021

New logo TTS Italia-2

A seguito dell’ultimo Consiglio Direttivo, TTS Italia è lieta di dare il benvenuto ai suoi nuovi associati:

Circle (www.circletouch.eu): fornitore di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza per il settore della logistica e dell’ambito portuale in particolare.

Conduent (www.conduent.com/it/): gruppo presente in 22 paesi con circa 60.000 dipendenti e che opera in 5 aree di business: Transportation solutions Payments & Eligibility Solutions; Business Process Solutions; Customer Experience Management; Healthcare Solutions. In Italia il Gruppo è in particolare operativo nel settore dei sistemi di pagamento digitale EMV, QRcode MaaS e infomobilità per il TPL.

Digitalia Informatica Italiana (www.digitaliasrl.it): startup innovativa specializzata in big data analysis per la pubblica amministrazione per il settore della mobilità (e non solo), fornendo gli strumenti abilitanti per le strategie di Smart mobility/Smart city.

Fabbricadigitale (www.fabbricadigitale.it): azienda ICT specializzata nel processo produttivo del software e delle piattaforme tecnologiche in diversi ambiti, tra cui anche quello della mobilità. In particolare propone soluzioni tecnologie innovative basate su Intelligenza Artificiale e Big Data per le smart city e smart mobility in particolare.

IBM (www.ibm.com/it-it): gruppo internazionale presente in oltre 170 paesi con 380.000 dipendenti ed esperienza nella ricerca e sviluppo degli ITS. In Italia è operativo centro di competenza Transportation & Infrastructure, focalizzato su tematiche di Tolling e Smart Mobility per le autorità locali

Leonardo: (www.leonardocompany.com): società che opera nei settori di aerospazio, difesa e sicurezza. Nel settore dei trasporti è particolarmente attiva nel mondo del trasporto pubblico e della logistica.

Mindicity (www.mindicity.com): nasce dallo scorporo aziendale di un ramo di Fabbricadigitale, ed è una piattaforma tecnologica a supporto del Governo di una Città, in grado di raccogliere ogni fonte di informazione utile alla progettazione, alla pianificazione tecnologica, alla gestione operativa e all’engagement dei cittadini. Mindicity è l’innovativa piattaforma di Urban Intelligence alla base della Smart Control Room di Venezia.

Politecnico di Bari (www.poliba.it): il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione è attivo nei campi della ricerca nell’Automazione, dei Sistemi Intelligenti di Trasporto e della Logistica.

Servizi ST (servizist.it): società informatica che si occupa con decennale esperienza di ideazione, realizzazione e manutenzione di sistemi informatici, in particolare per il settore del trasporto pubblico.

TTE – TRASPORTI TERRITORIO ENERGIA (www.titie.it): fornisce consulenza e servizi nel settore del trasporto pubblico locale (TPL) e della mobilità alle Amministrazioni Pubbliche e agli operatori. Si occupa di pianificazione e regolazione del TPL, offrendo un supporto completo alle Amministrazioni Pubbliche, dalla pianificazione, alla redazione degli atti di affidamento, alla gestione e monitoraggio dei servizi. Dal 2010, si occupa inoltre di sviluppo di applicativi di infomobilità.

Ubitransport (www.ubitransport.com): azienda attiva nell’ambito della digitalizzazione del TPL e del MaaS in Francia, in particolare per quanto concerne sistemi di pagamento, tracciamento della flotta, informazione all’utenza.

X-COMIT (www.x-comit.it): start-up innovativa che sviluppa soluzioni e servizi connessi di tipo I2V per la guida autonoma o semiautonoma dei veicoli. In particolare, X-COMIT sviluppa soluzioni tecnologiche innovative per la salvaguardia degli utenti deboli della strada e per il miglioramento della sicurezza della guida, protezione dei veicoli e delle merci.