3 Maggio 2024
Si terrà l’8 e 9 maggio, all’Ergife Palace Hotel di Roma, la Conferenza Esri Italia 2024, il più importante appuntamento nazionale sulle tecnologie geografiche, organizzato appunto da ESRI Italia, socio ordinario di TTS Italia.
Sarà un’occasione per appassionati ed esperti del settore per scoprire le nuove frontiere della Science of Where, tra Intelligenza Artificiale, Reality mapping e sostenibilità ambientale, al motto di “Creating the world you want to see”, per esplorare insieme le opportunità offerte dalle tecnologie GIS.
Il Segretario Generale di TTS Italia, Olga Landolfi, sarà la moderatrice della Sessione “GIS for Roads and Highways Management”, che si terrà il 9 maggio dalle 14.30 alle 16.00.
La sessione prevede gli interventi di alcune importanti concessionarie stradali e autostradali che racconteranno lo stato dell’arte delle soluzioni GIS per la gestione degli asset stradali e autostradali, l’integrazione BIM e GIS per la gestione delle opere viarie, e l’integrazione della piattaforma GIS con sensori IoT per la gestione in tempo reale delle infrastrutture critiche. Gli interventi verranno seguiti da una tavola rotonda in cui si discuterà dei piani futuri, i trend tecnologici abilitanti, e gli ostacoli tecnici e normativi per il raggiungimento degli obiettivi.
Per maggiori dettagli sulla Sessione, clicca qui
Per maggiori dettagli sulla Conferenza, clicca qui
Fonte: TTS Italia/ESRI Italia