12 Aprile 2024
PwC, socio ordinario di TTS Italia, Inrete e Yunex Traffic Italia, in occasione della Riunione ministeriale Trasporti del G7, a Milano dall’11 al 13 aprile, hanno organizzato per oggi 12 aprile un tavolo di lavoro a porte chiuse dal titolo “Intelligent city – Algoritmi, analisi predittive dei dati e IoT al servizio delle città per ridurre le emissioni e ottimizzare le reti e i servizi di trasporto”.
TTS Italia partecipa ai lavori, rappresentata dal Segretario Generale, Olga Landolfi.
L’obiettivo del tavolo è quello di discutere delle sfide, delle opportunità e delle best practices per la twin transition delle città italiane offrendo spunti sull’importanza di una gestione intelligente della mobilità urbana. Tale aspetto, infatti, risulta ad oggi imprescindibile per il raggiungimento dell’obiettivo Net Zero e per il miglioramento dell’efficienza dei trasporti, della fluidificazione del traffico urbano e della qualità della vita quotidiana delle persone.
Tra gli stakeholders Istituzionali chiamati a partecipare all’evento vi sono i Sindaci e gli Assessori delle maggiori città italiane, i rappresentanti delle imprese di trasporto pubblico locale e delle principali aziende di settore.
Fonte: TTS Italia