10 Dicembre 2014
Il seminario tecnico “La nuova normativa sui Sistemi Intelligenti di Trasporto per una mobilità più evoluta” è stato organizzato a Roma il 27 novembre 2014 dall’Ordine degli Ingegneri di Roma insieme all’AIIT (Associazione Italiana Ingegneri del Traffico) per i propri iscritti.
Obiettivo del seminario è stato di fornire le informazioni di base sui Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) e di illustrare le principali applicazioni italiane di tali Sistemi, nonché le opportunità e gli ostacoli incontrati nella loro implementazione concreta sul territorio. Si è inoltre voluto delineare un quadro sull’attuale normativa sia comunitaria che nazionale che caratterizza il settore degli ITS, con particolare riguardo per il Piano d’Azione ITS Nazionale adottato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a Febbraio 2014.
Oltre a TTS Italia, hanno partecipato al corso come docenti il Prof. Gaetano Fusco dell’Università di Roma La Sapienza, e l’Ing. Francesco Mazzone, Direttore di ACI Infomobility, rispettivamente socio ordinario e socio fondatore di TTS Italia.
Per la galleria fotografica, clicca qui
Fonte: TTS Italia