30 Novembre 2023
Martedì 28 novembre, TTS Italia ha preso parte alla riunione, svoltasi a Bruxelles presso la sede di ERTICO-ITS Europe, della ITS Nationals Network, in quanto fondatore e membro della stessa.
La giornata è stata l’occasione per lo scambio di dialoghi strategici e idee innovative, consolidando l’impegno di ERTICO e dei membri della ITS Nationals Network verso un futuro di mobilità più sostenibile e intelligente in tutta Europa.
L’incontro è iniziato con i saluti di benvenuto del presidente, Guenther Weber, e del vicepresidente, Dónal Hodgins. I partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di conoscere maggiori dettagli sul prossimo Congresso mondiale ITS, che si svolgerà a Dubai, Emirati Arabi Uniti, dal 16 al 20 settembre 2024. Joost Vantomme, CEO di ERTICO, ha aggiornato i rappresentanti di ITS Nationals sulle tendenze e gli sviluppi chiave nel campo delle tecnologie e delle politiche, nonché sull’impegno della partnership per ampliare i confini dell’innovazione. Dopo la sua presentazione, Vladimir Vorotovic, Direttore dell’Innovazione e della Distribuzione presso ERTICO, ha discusso il lavoro di ERTICO sui progetti europei, mostrando l’impatto degli sforzi collettivi su scala più ampia.
La prossima plenaria ITS si svolgerà all’Intertraffic Amsterdam 2024.
Fonte: ERTICO-ITS Europe/TTS Italia