4 Marzo 2013
TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale, Olga Landolfi, ha preso parte a Forum 2013: “Logistica e Trasporti sostenibili. Per l’ambiente per le aziende, per la mobilità, per lo sviluppo economico e sociale” svoltosi a Verona dal 28 Febbraio all’1 Marzo.
Momento importante di incontro per gli operatori del settore, studiato per facilitare l’interazione, il confronto e il contatto tra addetti ai lavori e istituzioni, il Forum Internazionale del Trasporto e della Logistica, si è svolto in occasione di Transpotec Logitec, al quale hanno partecipato numerosi soci di TTS Italia in qualità di espositori:Fai Service, Iveco, Magneti Marelli, Telecom Italia, Viasat.
Il Forum è stato caratterizzato da una sessione istituzionale (venerdì 1 marzo), con una tavola rotonda dedicata a logistica e trasporti sostenibili, e sei workshop tecnici che approfondiranno altrettanti temi: la logistica sostenibile, il trasporto aereo, l’internazionalizzazione delle imprese, la logistica urbana, il futuro del sistema intermodale italiano, l’innovazione tecnologica.
Tra i soci di TTS Italia, hanno partecipato il Presidente di ACI, socio fondatore di TTS Italia, Angelo Sticchi Damiani e il Presidente di Iveco, socio ordinario di TTS Italia, Lorenzo Sistino in qualità di relatori.
TTS Italia in particolare, ha preso parte al Workshop del 1° Marzo “L’innovazione tecnologica nell’autotrasporto: veicoli, strumenti informatici e telematici”, focalizzato sulla piattaforma integrata nazionale e i passaggi “chiave” per portare a sistema quanto già realizzato; una politica di sistema per organizzare un tavolo di lavoro interministeriale; il settore dell’autotrasporto; 5 proposte a breve e medio termine.
Per la galleria fotografica, clicca qui
Fonte: TTS Italia