30 Giugno 2016
Organizzato da AEIT e IMAPS con la collaborazione del Politecnico di Torino, Fondazione Politecnico di Milano, CEI-CIVES e IEEE Italy Section e con il Patrocinio di AMMA, Forte Chance, Regione Piemonte, ATA e SAE, si terrà il 4 e 5 Luglio, a Torino il 1° Convegno Nazionale delle TECNOLOGIE ELETTRICHE ed ELETTRONICHE per L’AUTOMOTIVE.
Il Convegno, con questa prima edizione, si propone di diventare il forum della comunità nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l’automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi.
AUTOMOTIVE 2016 riunirà in un evento annuale e nazionale, sviluppato su due giornate, la comunità più orientata verso le applicazioni delle tecnologie elettriche ed elettroniche con quella che fa riferimento all’Information and Communication Technology. Particolarmente significativa è la presenza dell’industria dell’auto e dei sistemi e componenti elettronici , con interventi qualificati e con indicazioni sui trend tecnologici, applicativi e normativi.
AUTOMOTIVE 2016 si articolerà in key-note speech tenuti da protagonisti nazionali e internazionali del settore, in sessioni tecniche e in tavole rotonde: operatori del settore, ricercatori, progettisti e utilizzatori delle tecnologie coinvolte, analisti, investitori e amministratori pubblici interessati ad un settore tecnologico in grande sviluppo e di alto impatto sociale. Complessivamente verranno presentati e discussi il quadro attuale, sia nazionale che internazionale, e le prospettive di sviluppo, nonché il quadro normativo di riferimento.
Durante la prima giornata dedicata all’ “Auto Elettrica” si parlerà di: Motori elettrici / ibridi; Batterie e tecnologie per la ricarica; Smart Grid e infrastrutture per la ricarica.
La seconda giornata sarà invece incentrata sull'”Auto connessa”: Guida automatica e Sicurezza; Componenti e Packaging; Connettività e IoT; Mobilità.
TTS Italia, rappresentata dalla Presidente Rossella Panero, prenderà in particolare parte alla Tavola Rotonda “La mobilità nella Smart City: scenari e prospettive”.
Tra i relatori delle due giornate saranno inoltre presenti numerosi soci ordinari di TTS Italia: Politecnico di Torino, Magneti Marelli, 5T, Politecnico di Milano, STMicroelectronics, Telecom Italia. sarà inoltre presente anche Swarco Mizar, socio fondatore di TTS Italia.
E’ prevista inoltre una Mostra Tecnica con la partecipazione di aziende.
Per la registrazione e per il programma sempre aggionato, clicca qui
Fonte: TTS Italia