26 Aprile 2023
Bus Miccolis, l’operatore di autobus che fornisce servizi in varie regioni del Sud Italia, ha lanciato un sistema di bigliettazione di ultima generazione per la città di Potenza. La soluzione è fornita da Municipia, socio ordinario di TTS Italia, e sviluppata da Masabi, che per la prima volta collaborano insieme. L’implementazione è la prima del suo genere per Masabi in Italia e la prima con Municipia, società del Gruppo Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per aziende e PA.
La nuova app Mobility Ticket aumenta l’accessibilità al servizio di mobilità Bus Miccolis permettendo agli utenti di acquistare titoli di viaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e di averli sempre a portata di mano con un semplice click.
Gli utenti di Bus Miccolis possono pre-acquistare i biglietti per un utilizzo futuro e attivarli quando devono viaggiare, oppure acquistare un biglietto lo stesso giorno del viaggio. Poco prima di salire sull’autobus o all’ingresso delle scale mobili, i passeggeri devono semplicemente attivare i loro biglietti o abbonamenti ed esibirli già attivati.
“Ancora una volta mettiamo la tecnologia al servizio delle persone con l’obiettivo di semplificare I processi, migliorare l’interconnessione con gli ecosistemi digitali delle città e la passenger experience. – sottolinea il presidente di Municipia, Stefano De Capitani – Municipia affianca I Comuni di ogni dimensione nel loro percorso di trasformazione digitale e la mobilità così come il sistema dei trasporti pubblici locali rappresentano un tassello cruciale. Ringrazio Miccolis e Masabi per questa collaborazione che va proprio in questa direzione”.
Fonte: Municipia/Masabi/Miccolis