9 Ottobre 2020
“Un altro passo avanti per la mobilità sostenibile: sono in arrivo i primi 50 bus elettrici. Esattamente la metà della flotta prevista e di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi”. Così la sindaca di Torino Chiara Appendino ha annunciato sul suo profilo Facebook l’arrivo degli autobus elettrici a Torino.
Appendino ha voluto ribadire che il tema dell’inquinamento dell’aria è uno dei più gravi problemi di Torino: “una nuova mobilità più pulita, sostenibile e sicura – ha ricordato – è sempre stata per noi una assoluta priorità e questa è un altra prova dell’impegno che mettiamo su questo fronte”.
La sindaca ha inoltre annunciato che al completamento degli acquisti previsti “gli autobus elettrici a Torino saranno 1 su 5” e che verranno realizzate infrastrutture di ricarica anche nei depositi del Gerbido, Nizza e San Paolo.
Per il capoluogo sabaudo – scrive la sindaca – “si tratta di un investimento di 72 milioni messi a disposizione del Governo, riservato ai comuni con i più alti tassi di inquinamento da PM10 e biossido di azoto”.
Fonte: Clickmobility