Torino: il TPL viaggia su Whatsapp

6 Maggio 2015

logo_5tIl nuovo servizio dedicato al TPL piemontese si chiama Torino Live Bus. Si tratta di un canale Whatsapp attraverso cui cittadini e turisti potranno informarsi sulla mobilità dei mezzi pubblici.
Il progetto è stato creato da 5T, socio ordinario di TTS Italia, società che gestisce, in partecipazione con la Città di Torino, Gruppo Torinese Trasporti, Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino, i sistemi di  mobilità.
Per aderire al servizio basta collegarsi alla pagina web  www.5t.torino.it/torinolivebus e seguire le istruzioni. Scegliere uno dei 10 numeri di cellulare messi a disposizione, memorizzare il numero scelto nella propria lista dei contatti, aprire una chat Whatsapp e inviare un messaggio in cui si indica il numero della fermata. Dopo qualche secondo sulla messaggistica istantanea saranno messe a disposizione le informazioni sul mezzo pubblico richiesto.
“Torino Live Bus arriva in città proprio nei giorni in cui il nostro territorio può vantare una crescita esponenziale di turisti in visita per l’Ostensione della Sindone e per i numerosi eventi di Torino Capitale europea dello Sport – ha commentato Claudio Lubatti, Assessore ai Trasporti, Viabilità ed Infrastrutture del Comune di Torino – Puntare sull’info mobilità e moltiplicare i canali d’informazione ci permette di rafforzare i servizi offerti in termini di comunicazione e agevolare le persone che, per spostarsi, decidono di utilizzare il mezzo pubblico. Un servizio intelligente, gratuito, immediato e facile da utilizzare: sono molto soddisfatto”.

Fonte: www.trasporti-italia.com