20 Settembre 2018
TomTom Telematics, socio ordinario di TTS Italia, in occasione della IAA Veicoli Commerciali 2018 di Hannover, ha lanciato ufficialmente TachoShare, un modulo per il download e l’archiviazione che scarica i dati del tachigrafo dai veicoli e consente agli utilizzatori di condividere i dati direttamente con i propri software di analisi.
La soluzione è progettata per aiutare più aziende di trasporto a evitare alcuni dei problemi comunemente affrontati durante la gestione dei dati del tachigrafo. Con la tradizionale acquisizione manuale, i camion necessitano di essere in un luogo specifico dove sia disponibile la strumentazione per il download, il che impatta sul tempo trascorso sulla strada. TachoShare rimuove questa necessità, aiutando a mantenere la produttività ed evitando problemi di natura amministrativa, offrendo allo stesso tempo agli utilizzatori gli strumenti di cui hanno bisogno per essere conformi alla regolamentazione.
TachoShare può essere integrato con il software di analisi dei dati dei tachigrafi scelto dall’utente, il che vuol dire che può essere aggiunto all’ambiente IT già esistente, con grande semplicità e meno interruzioni.
Alla IAA, TomTom Telematics aggiunge, inoltre, il nuovo dispositivo per la gestione della flotta LINK 710 al proprio portfolio di dispositivi telematici. LINK 710 dà accesso a WEBFLEET a più informazioni specifiche sul veicolo, mantenendo allo stesso tempo la connessione con gli altri hardware di misurazione e interfacce I/O del camion. Ciò consente un’integrazione fluida e ampia con una vasta gamma di funzionalità e applicazioni che possono migliorare la gestione della forza lavoro. Il LINK 710 sarà disponibile in commercio dal quarto trimestre del 2018.
Fonte: TomTom