19 Giugno 2008
Inserito il 19/06/2008
Il Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni di Taiwan sta finanziando un progetto che prevede l’implementazione di un sistema ITS integrato per un valore di 164,4 milioni di dollari, da completarsi entro la fine del 2008. Grazie a tale iniziativa partita nel 2005, gli automobilisti potranno controllare online le condizioni del traffico prima di raggiungere la strada e potranno tenersi informati sugli ultimi aggiornamenti del traffico attraverso pannelli elettronici posizionati ai lati della strada, radio e sistemi di navigazione satellitare.
Gli automobilisti attualmente possono accedere solo ad informazioni sul traffico di base, ma la nuova tecnologia fornirà loro informazioni più dettagliate, incluso il tempo stimato per interruzioni del traffico e un calcolo più accurato dei tempi di viaggio e degli itinerari alternativi in caso di emergenza.
L’ufficio ha dichiarato che almeno un pannello a messaggio variabile sarà installato prima di ogni interscambio per fornire gli ultimi aggiornamenti sul traffico e più pannelli saranno installati sulle maggiori strade.
Fonte: Traffic Technology Today