29 Novembre 2021
La Commissione europea ha lanciato il 25 novembre un invito a manifestare interesse rivolto alle città affinché aderiscano alla missione europea sulle città climaticamente neutre e intelligenti.
Gli obiettivi della missione sono raggiungere 100 città europee climaticamente neutre e intelligenti entro il 2030 e garantire che queste città agiscano come centri di sperimentazione e innovazione per consentire a tutte le città europee di seguire l’esempio entro il 2050.
L’adesione alla missione metterà le città selezionate in prima linea nell’innovazione e nella transizione verso la neutralità climatica, secondo quanto previsto dal Green Deal europeo. Poiché la lotta contro il cambiamento climatico si rivolge sempre più all’implementazione di soluzioni, le città sono nella posizione migliore per essere le prime ad adottare le politiche per raggiungere la neutralità climatica.
Per maggiori dettagli, clicca qui
https://ec.europa.eu/info/news/commission-invites-cities-express-their-interest-become-part-european-mission-100-climate-neutral-and-smart-cities-2030-2021-nov-25_it
Fonte: Commissione europea