23 Settembre 2015
Una cordata industriale darà una spinta in avanti al network di ricarica pubblica per auto elettriche di Singapore: la partnership che si impegnerà ad installare la rete di rifornimento per EV vede al suo interno Greenlots, CapitaLand e BMW Group Asia.
La prima fase della collaborazione prevede l’espansione del network pubblico nel principale distretto economico della città-Stato asiatica e successivamente in altre zone.
Cinque le località prescelte: Capital Tower, CapitaGreen, One George Street, Raffles City Singapore e Six Battery Road. Nella seconda fase, ancora in via di concertazione, saranno quattro i siti interessati dalle installazioni, coincidenti con altrettanti centri commerciali della catena CapitaLand.
La costruzione del network pubblico di ricarica è per Singapore un passo storico verso la mobilità elettrica, sospinta da un lato da Greenlot, interessata ad accelerare l’adozione di veicoli elettrici nel Paese, e da CapitaLand, che persegue una politica mirata a rendere più sostenibili gli edifici commerciali dei quali è responsabile: circa un centinaio, presso 40 punti vendita tra Asia ed Europa, sono le stazioni di ricarica che la catena intende mettere a disposizione.
Ad operazione terminata i punti di rifornimento pubblico per EV a Singapore ammonteranno a 45, dislocati presso 31 diversi siti.
Fonte: CleanTechnica