26 Aprile 2019
Venduti in due settimane biglietti per un valore totale di 1mln di sterline, c2c è l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito con il 97,7% dei treni arrivati in orario a febbraio 2019.
Trenitalia c2c è il primo operatore nel Regno Unito a lanciare il sistema di emissione elettronica dei biglietti PICO4UK. La nuova piattaforma digitale, che cambierà per i clienti britannici l’esperienza d’acquisto dei biglietti, integra i diversi canali di vendita: emettitrici self service, biglietterie, sito internet e app.
E’ quanto si apprende dal comunicato stampa diffuso in queste ore sul sito istituzionale del gruppo.
PICO4UK – fa sapere FS – è stato sviluppato nel Regno Unito replicando l’esperienza fatta da Trenitalia nel nostro Paese dove PICO è attivo da 7 anni e ha supportato il successo delle Frecce consentendo ai clienti di avere un sistema di vendita moderna, veloce e facile da usare.
Sul nuovo sistema Trenitalia UK punta molto e lo ritiene parte fondamentale nei piani di sviluppo e di investimento: PICO4UK sarà infatti l’unico sistema a disposizione dei clienti c2c per acquistare i biglietti, gestire il proprio account in maniera personalizzata e usufruire del servizio clienti.
Le nuove funzionalità del sistema consentiranno ai clienti anche di pianificare e acquistare sui loro dispositivi biglietti per diverse modalità di trasporto (treni, bus, parcheggi) e avere tutte le informazioni a portata di mano.
Fonte: Clickmobility