28 Settembre 2021
Il 27 settembre, a Roma, presso la sede di TTS Italia e nel rispetto delle normative vigenti in materia Covid, si è tenuto un nuovo incontro domanda/offerta. In particolare, l’evento si è inserito nelle attività del Gruppo di Lavoro sui finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti, coordinato da Roma Servizi per la Mobilità (RSM).
Roma Servizi per la Mobilità, entro giugno 2023, prevede l’estensione della rete di telecamere intelligenti e sensori per aumentare il monitoraggio sulle condizioni di traffico della rete portante di Roma Capitale in tempo reale in modo da poter intervenire in maniera predittiva mediante l’utilizzo di sistemi dotati di Intelligenza Artificiale.
L’importo, finanziato grazie ai fondi ReactEU, è di 10 mln di €.
Durante l’incontro, aperto ai soli associati a TTS Italia, RSM ha presentato la propria idea progettuale e le relative esigenze, la disponibilità economica, i tempi di realizzazione previsti dalla fonte di finanziamento e quant’altro necessario. Le aziende che hanno partecipato hanno avuto la possibilità di illustrare le proprie tecnologie e le iniziative inerenti.
Fonte: TTS Italia