Online la newsletter TTS Italia di settembre: numero speciale dedicato al 30° Congresso ITS Mondiale!

24 Settembre 2024

Il 30° Congresso ITS Mondiale, al motto di “Mobility Driven by ITS”, organizzato quest’anno a Dubai, ha segnato un’occasione storica in quanto primo congresso mondiale ITS negli Emirati Arabi Uniti, mettendo in evidenza l’impegno di ERTICO e della Roads and Transport Authority (RTA), i due principali organizzatori, a spingere i confini della mobilità intelligente. Dubai, faro di sviluppo futuristico e spirito imprenditoriale, offre lo scenario perfetto per il Congresso mondiale ITS. La sua posizione strategica favorisce uno scambio unico di idee e innovazioni, facendo progredire il settore ITS.

Con fino a 20.000 partecipanti, 170 sessioni, 650 relatori internazionali e oltre 300 espositori, l’evento comprende sessioni plenarie, sessioni tecniche, mostre e dimostrazioni. Il focus è stato su alcuni dei temi chiave del dibattito attuale: mobilità urbana e pulita, innovazione e digitalizzazione nei trasporti e nella logistica e veicoli a guida autonoma.

TTS Italia non poteva certamente mancare, insieme a AlmavivA, DataInfomobility, GEO.works, Pluservice e Sinelec, riuniti nello stand dell’Associazione che proprio quest’anno, tra l’altro, festeggia i suoi primi 25 anni!

AlmavivA ha presentato la piattaforma MOOVA, basata su standard internazionali e cloud ready, in grado di connettere le diverse modalità di trasporto in un unico e avanzato framework tecnologico.

Data infomobility, i suoi display informativi per i passeggeri basati su tecnologia e-paper (e-Ink display) con uno schermo che può avere diverse dimensioni, progettati per fornire informazioni chiare e visibili ai passeggeri, anche in condizioni di forte luce solare.

GEO.works International ha presentato il modulo GEOtraffic della sua piattaforma di Business Process Management, utilizzato da 82 enti in Italia, Germania e Stati Uniti per coordinare, autorizzare e controllare il suolo pubblico.

Pluservice ha presentato le più avanzate soluzioni software, compatibili con le tecnologie presenti sul mercato, che garantiscono la sostenibilità degli investimenti, tra cui: Sistemi di Bigliettazione, Manutenzione e Magazzino, Monitoraggio e ITS di Bordo, Infomobilità, Gestione Parcheggi e Ztl, Scheduling, Gestione Autostazione, Trasporto On-Demand, Amministrazione e Segreteria e Governance e Contratti di Servizio.

Sinelec è l’azienda tecnologica del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali in concessione e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. L’azienda è specializzata nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni innovative per i sistemi di trasporto intelligenti (strade, gallerie e ponti) e per la gestione del pedaggio elettronico.

Leggi la newsletter!