30 Novembre 2015
Il Ministero olandese per le Infrastrutture e l’Ambiente sta lavorando per l’implementazione di un sistema di trasporto intelligente cooperativo (C-ITS) basato sulla rete mobile al fine di aumentare i livelli di sicurezza delle strade del paese e ridurre i livelli di congestione.
In particolare, si sta valutando l’uso di un sistema basato sugli standard commerciali 3G e 4G/LTE delle reti mobili nonché su tecnologia cloud e analisi dei dati per connettere smartphone e altri dispositivi, infrastrutture stradali e centri di gestione del traffico. Il sistema funzionerebbe come meccanismo di scambio dati che, in casi specifici, come incidenti o condizioni metereologiche avverse, potrebbero essere inviati alla persona giusta e nel posto giusto.
Fonte: Traffic Technology Today
6 Marzo 2025
6 Marzo 2025
6 Marzo 2025
5 Marzo 2025
5 Marzo 2025
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente, continuando la navigazione accetti l'informativa.
Accetta tutto Rifiuta Preferenze