MaaS: quali le barriere e i fattori abilitanti? L’indagine del progetto PriMaaS

2 Novembre 2020

primaas-europe

TTS Italia è tra i partner del progetto PriMaaS, finanziato dal programma europeo Interreg Europe, il cui obiettivo è promuovere l’integrazione delle tradizionali modalità di trasporto collettivo con quelle personali e innovative, creando servizi di mobilità equi e incentrati sulle esigenze dei cittadini.

Nell’ambito del progetto PriMaaS, TTS Italia sta conducendo un’indagine nazionale volta a comprendere il punto di vista degli stakeholder del settore riguardo alle barriere e ai fattori abilitanti per l’implementazione del MaaS (Mobility as a Service). L’indagine si occupa di molteplici aspetti: legislativi, operativi, sostenibilità, leadership.
La stessa indagine è in corso di realizzazione in tutti i Paesi dei partner del progetto PriMaaS, tra cui Finlandia, Germania, Portogallo, Romania, Scozia, Svezia.
I risultati saranno resi disponibili ad inizio 2021, ma quelli preliminari potranno essere già condivisi in un evento congiunto che vedrà coinvolti diversi progetti dei programmi Interreg Europe e Interreg Italia-Francia marittimo. L’evento sarà organizzato da TTS Italia in collaborazione con Regione Liguria.

E’ possibile partecipare all’indagine entro il 18 dicembre, cliccando qui (tempo di compilazione, circa 5 minuti).

Fonte: PriMaaS