MaaS: lanciata la sperimentazione di BIPforMaaS

19 Maggio 2022

Dopo una prima fase di studio e di analisi, la Regione Piemonte, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, con il coordinamento di 5T, socio ordinario di TTS Italia, sta lanciando proprio in questi giorni la sperimentazione della Mobility as a Service del progetto BIPforMaaS, che intende creare le condizioni per la diffusione di servizi MaaS nell’area urbana e metropolitana di Torino e in tutto il territorio della regione.

La sperimentazione si svolgerà da giugno a settembre, coinvolgerà 250 tester e attraverso la nuova app BIPforMaaS gli user avranno a disposizione diverse opzioni di mobilità che permetteranno loro di muoversi liberamente per Torino.

I servizi di mobilità inclusi nell’applicazione BIPforMaaS saranno:

  • servizi monopattini di Bird ed Helbiz;
  • servizio taxi (tramite Wetaxi);
  • treni di Trenitalia;
  • pagamento per la sosta sulle strisce blu
  • voucher per accedere a car sharing di LeasysGO! e ShareNow, al car rental di Leasys Rent ed allo
  • scooter sharing di MiMoto attraverso le app del fornitore del servizio.

Viaggiando con la nuova app BIPforMaaS gli user potranno usufruire di un cashback pari al 50%* dell’importo degli spostamenti effettuati nel mese precedente. Il cashback sarà accreditato direttamente sul proprio wallet, fino a un massimo di 15€ al mese, che potrà anche essere speso sull’app BIPforMaaS per i viaggi successivi.


Per aderire al pilot clicca qui

Fonte: Torino CityLab