MaaS Community in Piemonte: si apre la consultazione pubblica

13 Giugno 2023

Il prossimo 27 giugno, dalle 11:00 alle 12:30, verrà presentata in streaming la Proposta di Linee Guida per la Comunità MaaS regionale, elaborata e definita nell’ambito del progetto BIPforMaaS finanziato da Regione Piemonte e coordinato da 5T, socio ordinario di TTS Italia.

L’obiettivo dell’evento è quello di lanciare una consultazione pubblica intorno a una prima Proposta di Linee Guida per la Comunità MaaS regionale, per raccogliere i contributi di tutti gli stakeholders interessati attivamente a costruire una community MaaS in Piemonte, secondo un processo aperto all’ascolto.

L’iniziativa rappresenta la prima occasione, nel panorama nazionale, di un dialogo tra pubblico e privato sul tema della governance di un ecosistema MaaS.

Il risultato atteso è la condivisione di un’unica strategia di innovazione e di miglioramento del nostro sistema regionale dei trasporti, a beneficio dei cittadini, delle imprese e della sostenibilità.

I lavori saranno illustrati dagli esperti di 5T e della Regione Piemonte che stanno lavorando – in collaborazione con Città di Torino, Città Metropolitana di Torino e Agenzia della Mobilità Piemontese – alla redazione delle linee guida che verranno proposte.

I partecipanti potranno seguire facilmente i lavori in streaming sulla piattaforma Zoom e intervenire all’evento nella sessione finale, dedicata alle domande e alle risposte.

Per registrarsi all’evento, clicca qui

Fonte: Regione Piemonte/5T