17 Febbraio 2022
Si chiama I-Share, la soluzione di corporate car sharing lanciata da Leasys con il supporto e la tecnologia di Targa Telematics, socio fondatore di TTS Italia.
La tech company italiana, specializzata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel campo della telematica, smart mobility e piattaforme IoT, ha infatti messo a disposizione di Leasys la sua consolidata esperienza fornendo le tecnologie necessarie per realizzare una soluzione digitale completamente customizzata, che consente di ottimizzare la gestione e il monitoraggio dei veicoli condivisi in capo alle flotte dei clienti.
In particolare, il servizio I – Share è dotato delle tecnologie key less di Targa Telematics di ultima generazione, di un’app mobile user friendly dedicata ai driver e di un nuovo sito a disposizione dei fleet manager, in modo che possano gestire più facilmente la flotta di veicoli in sharing.
Una delle novità del servizio offerto da Leasys ai propri clienti è la semplificazione della gestione amministrativa della flotta, che grazie alla tecnologia “key less” permette ai driver di prenotare, ritirare e riconsegnare il veicolo in completa autonomia direttamente dall’applicazione. Il lavoro dei fleet manager viene agevolato anche attraverso le funzionalità della dashboard presente sul sito dedicato, tramite cui è possibile configurare la flotta in condivisione e le utenze dei driver, oltre che monitorare lo stato dei veicoli.
“L’utilizzo condiviso dell’auto aziendale è un trend in costante crescita, sostenuto da motivi legati al contenimento dei costi, ma anche da una maggiore consapevolezza da parte di tutti di dover dare il proprio contributo a una mobilità più sostenibile” ha dichiarato Massimiliano Balbo di Vinadio – VP Sales LA di Targa Telematics. “Siamo al fianco dei nostri clienti nello sviluppo di applicativi sempre più evoluti per monitorare lo stato dei veicoli, migliorarne l’efficienza in termini di Total Cost of Ownership e ridurre le emissioni di CO2. Con la nostra piattaforma digitale, specifica per il settore automotive e la smart mobility, possiamo supportarli nell’implementare e ampliare l’offerta di nuovi prodotti di mobilità in tempi estremamente ridotti”.
La soluzione I-Share e le competenze di Targa Telematics trovano applicazione anche nella gestione dei veicoli elettrici e ibridi, al passo con le aziende che vogliono provare e adottare una flotta con modelli di vettura sostenibili e privi di limitazioni di accesso nei centri urbani, in un’ottica sempre più green e di compliancy con le politiche di ESG necessarie nelle attuali gestioni aziendali.
Fonte: Targa Telematics