28 Novembre 2013
Un’indagine compiuta dalla CoPilot ha rivelato che il 75% degli intervistati scarica sul proprio smartphone un’applicazione di navigazione satellitare o simili. Il telefono cellulare si è evoluto così tanto negli ultimi anni da trasformarsi dall’essere un semplice “phone” a un oggetto in grado di offrire praticamente ogni genere di servizio.Quest’ultimi sono catalogati come applicazioni, meglio note come “app”, che di fatto sono state l’elemento che ha maggiormente influito sullo sviluppo dei telefoni cellulari.
Un sondaggio condotto da CoPilot rivela che quelle più scaricate sono la “app” di messaggistica istantanea, che dominano con l’86%, seguite a ruota da quelle di navigazione con il 75%, più lontane il meteo con il 40% e tutte le altre tra cui i social network con il 21%, le ricette con il 6% e infine il fitness con il 4%.
Da questi dati emerge il fatto che la gente utilizza lo “smartphone” proprio per la mobilità. A tal proposito sempre questo sondaggio ha rivelato il perché le “app” di navigazione satellitare sono così apprezzate; il 44% le sceglie per evitare attese, il 26% perché non si ritiene in grado di leggere le carte geografiche a tal punto da poter scegliere sempre il percorso migliore, il 16% per evitare i ritardi cronici, il 9% per leggere in modo ottimale i nomi delle vie e infine l’8% per evitare di restare a piedi senza benzina, in quanto le stazioni di rifornimento sono segnalate sul proprio dispositivo.
Fonte: Ruote per Aria