3 Luglio 2008
Inserito il 03/07/2008
La capitale Indiana Delhi ha rivelato i piani per introdurre un sistema ITS integrato finalizzato a migliorare la situazione del traffico in tempo per i Giochi del Commonwealth del 2010.
Il Sistema rileverà differenti tipologie di dati relativi al traffico attraverso tecnologie satellitari e telecamere a circuito chiuso installate agli incroci.
Le informazioni raccolte saranno elaborare in centrali di controllo distribuite nell’area cittadina e gli utenti saranno in grado di ricevere informazioni sul traffico attraverso il cellulare e la radio. Altre proposte riguardano anche l’installazione di monitor alle fermate degli autobus che mostreranno notizie sul traffico, in modo da informare gli autisti dei mezzi sullo stato di congestione lungo le rispettive linee.
Attualmente è in preparazione uno studio di fattibilità del Sistema commissionato Ministero dello Sviluppo Urbano, che deve essere consegnato entro Luglio, e che fornirà le linee guida per lo sviluppo del Sistema.
Secondo il Ministero, il Sistema ITS allo studio “non analizzerà solo i dati di traffico, le congestioni, le situazioni di emergenza e fornirà informazioni sul traffico in tempo reale agli utenti della strada, ma avrà anche funzioni di gestioine del traffico e di enforcement”
Fonte: Traffic Technology Today