30 Ottobre 2023
Il progetto KEYSTONE (KEYSTONE (KNOWLEDGEABLE COMPREHENSIVE AND FULLY INTEGRATED SMART SOLUTION FOR RESILIENT, SUSTAINABLE AND OPTIMIZED TRANSPORT OPERATIONS), che vede anche TTS Italia tra i partner, sarà tra i protagonisti dei “NAPCORE Mobility Data Days”.
L’evento si terrà dal 7 al 9 novembre a Budapest, Ungheria.
In particolare, KEYSTONE parteciperà alla sessione interattiva del 9 novembre, focalizzata sulla definizione di possibili collaborazione tra NAPCORE e il settore della logistica.
L’obiettivo principale di KEYSTONE è sostenere lo sviluppo di un sistema di trasporto sostenibile, efficiente e sicuro, consentendo alle autorità preposte di accedere ai dati allo scopo di verificare il rispetto delle norme applicate nel trasporto di merci e passeggeri. L’obiettivo è quello di adattare soluzioni digitali standardizzate che possono essere utilizzate da diverse realtà per standardizzare il sistema di trasporto. Per dimostrare la validità delle soluzioni proposte, verrà sviluppata un’app in modo che due piloti molto diversi possano dimostrare l’efficacia dell’innovazione di KEYSTONE.
TTS Italia è in particolare coinvolta nello sviluppo di Linee Guida per operatori, autorità, stakeholder e nelle attività di replicabilità.
Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui
Fonte: KEYSTONE/TTS Italia