ITS: aperta la call per ospitare i prossimi congressi europei e mondiali

4 Maggio 2022

ERTICO-ITS Europe ha aperto il bando per ospitare i prossimi due congressi europei e mondiali sui sistemi e servizi di trasporto intelligenti (ITS) per gli anni 2025-2026 (Congressi europei) – 2027 (Congresso mondiale nella regione EMEA).

La domanda per ospitare un Congresso ITS prevede un processo di selezione in due fasi:

  • Valutazione di una manifestazione di interesse, inclusa la conferma dei requisiti minimi
  • Valutazione dell’intero documento di offerta

Le Manifestazioni di Interesse devono essere presentate da un Comune o da un Ente Pubblico; questo stesso soggetto presenterà poi la domanda di offerta completa nella seconda fase. I candidati prescelti riceveranno il bando ufficiale a metà luglio 2022 e avranno tempo fino a metà novembre 2022 per inviare il documento di gara completo che, tra le altre cose, dovrà includere lettere di supporto del governo, dell’industria leader e delle organizzazioni del Paese ospitante e delle associazioni ITS nazionali. Anche le lettere di intenti di potenziali sponsor sono considerate una parte essenziale della domanda di offerta.

Per quanti fossero interessati a partecipare, è possibile contattare Delphine Soubies all’indirizzo d.soubies@mail.ertico.com entro il 20 giugno 2022.

Fonte: ERTICO