Infomobilità: Amtab potenzia quella di Bari con l’intelligenza artificiale

9 Novembre 2023

Nell’ambito delle attività di monitoraggio e comunicazione che interessano la misura MUVTinBUS365, Amtab spa sta potenziando i servizi di informazione e assistenza all’utenza implementando il proprio portale web con nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Sul portale dell’azienda è stato messo a disposizione dei cittadini un servizio di chatbot avanzato, NIC-O (New Intelligent Comunication), in grado di interagire con i cittadini fornendo informazioni e supporto.
Il Chatbot è stato sviluppato con l’obiettivo di assistere gli utenti nella navigazione del sito Amtab, garantendo un’interazione fluida, veloce ed efficiente.

Al momento il servizio è fruibile nella versione BETA, quindi sperimentale, ed è stato strutturato in diverse macroaree, ciascuna dedicata a specifici servizi erogati da Amtab:

· News

· Mezzi Pubblici

· MUVT

· Aree di sosta

· Segnalazioni.

Il progetto è finanziato nell’ambito del PON Metro 2014-2020, misura BA6.1.2.d.2.

Fonte: Ferpress