19 Dicembre 2019
Nei giorni scorsi, ERTICO, in collaborazione con ITS America e ITS Asia-Pacific, ha lanciato la tappa europea della Global Challenge, un concorso in cui gli studenti delle università europee sono chiamati a proporre soluzioni concrete per problemi e criticità legati al mondo della mobilità.
In gruppi da tra o cinque, gli studenti devono infatti sviluppare una soluzione di mobilità sostenibile per la propria città o città universitaria incentrata sugli utenti della strada vulnerabili. La squadra vincente avrà la possibilità di partecipare al Congresso ITS mondiale di Los Angeles, a ottobre 2020, e presentare la propria idea.
Nella prima fase del concorso, gli studenti dovranno presentare una dichiarazione di intenti di circa mezza pagina entro il 25 gennaio 2020, spiegando motivazione e focus della propria soluzione. Poi, entro il 29 marzo 2020 si dovrà inviare un documento più elaborato tra le 5 e 10 pagine. Verranno selezionati tre team e un rappresentante di ciascuno sarà invitato a presentare la propria idea al Congresso ITS europeo di Lisbona, a maggio 2020. Infine, la squadra vincente rappresenterà l’Europa a livello globale al Congresso ITS mondiale di Los Angeles.
Per maggiori dettagli e per partecipare, clicca qui
Fonte: ERTICO