8 Settembre 2010
TTS Italia sta organizzando in collaborazione con ANM (Napoli) e Tiemme (Siena) – soci ordinari di TTS Italia – e MemEx (Livorno) una giornata di formazione su “Sistemi AVM/SAE per il trasporto collettivo: dall’acquisizione alla gestione nella realtà”. La giornata vede anche il contributo delle Aziende di Trasporto ATAF (Firenze), ATL (Livorno), ATR (Forlì), SITA (Firenze) e l’Agenzia della Mobilità SRM (Bologna).
Obiettivo del Corso è quello di fornire una visione realistica e di dettaglio dell’intero processo che porta alla fattibilità, acquisto implementazione e gestione dei sistemi AVM/SAE, per il monitoraggio e regolazione dei mezzi di trasporto pubblico, Ausilio all’Esercizio, informazione all’utenza e consuntivazione del servizio prestato.
La giornata di formazione si terrà a Firenze il prossimo 10 Novembre e sarà organizzata in quattro sessioni:
– la prima avrà l’obiettivo di evidenziare le motivazioni di un’azienda di trasporto pubblico che investe in sistema AVM/SAE e la relativa fattibilità (requisiti, funzioni, architetture e opzioni tecnologiche) e le parallele esigenze delle autorità locali
– la seconda sessione si soffermerà sulle specifiche della Gara di Appalto che porta all’acquisizione di un sistema AVM/SAE
– la terza sessione sarà dedicata alla presentazione di casi studio in Italia (Napoli, Livorno, Siena, Firenze, Forlì)
– la quarta sessione, infine, sarà dedicata alle domande di approfondimento da parte dei partecipanti ed alle conclusioni.
A tutti i partecipanti verrà inviato un CD con gli atti della giornata.
Chiunque fosse interessato, può farne richiesta alla Segreteria di TTS Italia, che cura la gestione e la comunicazione dell’evento, entro il 22 Ottobre 2010. Il programma dettagliato della giornata con le modalità e costi di partecipazione sarà disponibile sul sito TTS Italia entro i prossimi giorni.
Fonte: TTS Italia