Gender Smart Mobility – Research underpinning Policy: il nuovo incontro del progetto TInnGO

7 Settembre 2021

logo-v2
Il 16 settembre 2021, dalle 9.30 alle 13.00 si terrà un forum multistakeholder online dal titolo “Gender Smart Mobility – Research underpinning Policy” organizzato dal progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory, di cui il Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, è partner.

L’evento ha come obiettivo la discussione di nuove prospettive per raggiungere una smart mobility di genere coinvolgendo vari stakeholder e capitalizzando quanto emerso durante il primo TInnGO Multistakeholder forum del 22 ottobre 2020: https://www.tinngo.eu/news/1st-multistakeholders-forum/. Questi i temi che saranno affrontati durante questo secondo evento:

· Come si può tradurre una smart mobility di genere in politiche e azioni concrete nell’UE e negli Stati membri?

· In che modo la ricerca e i vari strumenti di una smart mobility attenta al genere e alla diversità possono promuovere un ecosistema dei trasporti equilibrato e inclusivo in Europa?

· Perché le politiche dell’UE in materia di trasporti e mobilità devono concentrarsi sull’uguaglianza di genere, l’inclusione e la diversità?

· Quali priorità dovrebbero essere stabilite per sviluppare politiche in grado di affrontare gli squilibri di genere nel settore dei trasporti?

Per la registrazione, clicca qui
Per il programma, clicca qui

Fonte: Progetto H2020 TInnGO