20 Febbraio 2015
La app Everyride è un aggregatore degli undici servizi di carsharing oggi in funzione in quattro città d’Italia, e facilita il contatto tra gli utenti con ulteriori possibilità di sviluppo.
Il mondo del car sharing, con i tanti vantaggi che derivano dal poter disporre di un veicolo quando e dove serve effettivamente, aggiunge un ulteriore punto di forza rappresentato dalla possibilità di condividere il periodo di noleggio, soprattutto se programmato su una tratta meno breve o sul una durata più onerosa. Con la nuova App Everyride – presentata alla fine di gennaio in occasione del Cisco Live! DevNetHackathon 2015 – nasce dunque il ‘carpooling del carsharing’, un concetto, si legge nella nota dell’azienda, prima d’ora mai affrontato.
La formula è molto semplice: dopo aver scaricato l’App (Android: http://goo.gl/zKGVYD – iOS: http://goo.gl/bjAP7P) l’utente utilizza l’auto messa a disposizione con la formula del carsharing ma, dopo aver identificato le persone che sono interessate a quel noleggio, la condivide con altri utenti che hanno in programma di percorrere una parte o la totalità della medesima tratta.
L’obiettivo è di fare di Everyride l’aggregatore unico per tutti i servizi di mobilità caratterizzati da maggiore sostenibilità ambientale, come lo sharing di auto, biciclette e scooter, e poter così semplificare le procedure d’uso e amplificare i vantaggi economici.
Fonte: www.ansa.it