17 June 2016
Il progetto Compass4D è tra i casi di maggiore interesse a livello europeo per l’implementazione dei sistemi cooperativi (C-ITS).
Co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del CIP – Competitive and Innovation Programme, il progetto si è concluso nel 2015, tuttavia le 7 città pilota coinvolte, tra cui anche il Comune di Verona, socio ordinario di TTS Italia, hanno continuato ad operare il servizio anche in assenza di un finanziamento europeo, insieme a circa 50 organizzazioni pubbliche e private.
I partner coinvolti nella continuazione delle operazioni hanno esteso le aree di copertura nelle 7 città pilota, oltre che in altre città, hanno aggiunto nuovi servizi C-ITS, e innalzato il numero di veicoli commerciali o per il trasporto pubblico equipaggiati.
Ora, dopo 6 mesi di attività dalla fine ufficiale del progetto, verranno presentati i risultati raggiunti con un webinar dedicato il giorno 27 Giugno (ore 13.00 – 14.30), riservando un’attenzione particolare a Copenhagen e Verona.
Copenhagen è infatti considerata a livello europeo tra le città più avanzate in termini di C-ITS, mentre Verona annuncerà il piano di azioni per il 2016 nonché la roadmap della Regione Veneto per il biennio 2017-2018.
Per il lato industriale, prenderanno parte Dynniq e Technoloution che illustreranno i servizi in fase di sviluppo e le relative opportunità commerciali.
La partecipazione, riservata a un massimo di 100 persone, è gratuita previa registrazione qui
Per maggiori dettagli, clicca qui
Per maggiori informazioni su Compass4D, clicca qui
Fonte: Compass4D