21 May 2020
Il webinar gratuito, promosso da VEM Solutions/Gruppo Viasat, socio ordinario di TTS Italia, in collaborazione con Mireo, si propone di illustrare come i dati dei flussi di mobilità possano essere analizzati per osservare gli andamenti e i fenomeni di spostamento dei veicoli tra il periodo pre-Lockdown e la Fase 2.
• Come è cambiata la mobilità nel periodo di lockdown per COVID-19
• Come sono state influenzate le direttrici di spostamento interregionale?
• Quali sono stati gli effetti della parziale riapertura nella Fase 2?
WEBINAR 1 | 27.05.2020 ORE 14,30 – 15,00
WEBINAR 2 | 28.05.2020 ORE 10,00 – 10.30
(il webinar viene ripetuto in queste date per dare un’alternativa di scelta ai partecipanti)
Relatori:
Mario Bellotti, Business Development Big Data VEM Solutions
Guido Cognoli, Business Development Manager MIREO
Modera: Francesco Signor, Corporate Communication Viasat Group
Nel corso del webinar si approfondiranno gli andamenti e i trend analizzati a dimostrazione di come questi dati possano fornire degli indicatori globali per il monitoraggio della mobilità. Tali informazioni saranno anche poste in correlazione con le dinamiche di gestione dell’emergenza Coronavirus per stabilire l’effettiva condizione di causa-effetto fra le misure adottate dal Governo e l’impatto di queste sulla circolazione stradale (a livello metropolitano, extraurbano e autostrade).
L’osservazione riguarda un campione statistico rappresentativo del parco veicolare circolare nazionale (veicoli privati e mezzi commerciali) con un’analisi a livello Italia e viste su singole aree regionali ed è stato realizzato sulla base dei dati elaborati da VEM Solutions usando SpaceTime, la soluzione di Mobile Analytics di Mireo.
Per maggiori info: marketing@viasatgroup.it
Per la registrazione, clicca qui
Fonte: Viasat