19 November 2021
La Federal Transit Administration (FTA) del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha annunciato un’opportunità di finanziamento per 2 milioni di dollari in sovvenzioni competitive per progetti che migliorino l’esperienza di viaggio e la mobilità dei passeggeri, e che rientra nell’Enhancing Mobility Innovation Program di FTA che supporta l’innovazione.
Il programma ha l’obiettivo di promuovere di pari passo innovazioni tecnologiche a favore dei passeggeri che allo stesso tempo possano garantire gli obiettivi climatici e la giustizia sociale.
Il finanziamento messo a disposizione vuole fornire alle agenzia di mobilità e trasporto il capitale iniziale per testare nuove innovazioni con l’obiettivo di implementare soluzioni di lunga durata che creino opportunità per le persone nelle loro comunità.
Per i progetti di sviluppo del software, il programma cerca piattaforme intermodali e adattabili per il servizio di trasporto on demand tramite dispositivi mobili. I progetti saranno valutati da FTA anche sulla base dei benefici offerti in termini di qualità dell’aria.
Fonte: Ferpress