23 April 2012
TTS Italia ha preso parte lo scorso 19 Aprile, a Torino, al Convegno organizzato dalla Città di Torino e da Regione Piemonte con il coordinamento tecnico di 5T, “Un’architettura aperta per l’infomobilità: dalle città alle regioni”.
La giornata è stata dedicata alla presentazione di alcuni progetti nazionali dedicati ai temi della gestione del traffico e dell’infomobilità. In particolare sono stati presentati i risultati del Progetto S.I.MO.NE. (finanziato dalla prima call del programma ELISA – Programma Enti Locali Innovazione di Sistema del Dipartimento Affari Regionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) e il progetto INFOCITY (finanziato dalla terza call del programma ELISA).
Il Convegno ha dato il via a una riflessione sui temi della gestione del traffico e della mobilità, sulla capacità progettuale dei territori in questo ambito e sulle opportunità derivanti dall’utilizzo delle tecnologie ITS (Intelligent Transport Systems), con particolare attenzione alle esigenze degli Enti Locali, diventando anche l’occasione per il lancio da parte di TTS Italia del Tavolo di lavoro su “Smart Mobility Cities” a cui hanno aderito gli Assessori presenti alla giornata. Il Tavolo sarà l’occasione per aprire un momento di discussione e confronto tra la domanda e l’offerta sul tema della mobilità e delle città intelligenti.
Per il comunicato stampa, clicca qui
Fonte: TTS Italia