5 December 2024
A seguito della recente riunione del suo Consiglio Direttivo, TTS Italia è felice di dare il benvenuto a due nuovi soci:
Concessioni Autostradali Venete – CAV
La Concessioni Autostradali Venete (CAV) è una società per azioni costituita per legge (art.2, comma 290 L.244/2007) il primo marzo 2008 da ANAS S.p.A. e Regione Veneto, con il compito di rimborsare all’ANAS le somme anticipate per la costruzione del Passante di Mestre, recuperare risorse da destinare ad ulteriori investimenti di infrastrutture nel Veneto e gestire il complesso sistema di attraversamento del Veneto orientale costituito dall’abbinamento del Passante alla Tangenziale di Mestre. La CAV gestisce il Passante dal primo giorno di apertura: l’8 febbraio 2009. Invece, dal primo dicembre 2009 ha ricevuto in carico anche la gestione delle tratte autostradali già in concessione alla Società delle Autostrade di Venezia e Padova e cioè il tratto della A4 tra Padova e Mestre, il Raccordo Marco Polo e, soprattutto, la Tangenziale Ovest di Mestre.
Yunex Traffic
Fondata e cresciuta sotto l’ombrello di competenza di Siemens ITS, è leader globale nel campo dei sistemi di traffico intelligenti, offrendo soluzioni per il controllo e la gestione adattiva del traffico, l’automazione di autostrade e tunnel, e soluzioni intelligenti per sistemi V2X e di pedaggio, per reti stradali e flotte più intelligenti, sicure e sostenibili. Attraverso un forte impegno in Ricerca e Sviluppo, presenti in 40 paesi con oltre 3.000 dipendenti e 5.000 clienti in tutto il mondo, investono il 5% dei ricavi in R&D con più di 400 dipendenti dedicati, di cui il 90% impegnato nello sviluppo software. Dal 2022, siamo un’entità indipendente sotto l’ombrello di Mundys.
Fonte: TTS Italia