5 July 2021
Mosca si è classificata prima al mondo in termini di efficienza dei trasporti secondo il rapporto McKinsey 2021.
Il rapporto rileva che “il sistema di trasporto di Mosca ha tempi di attesa sotterranei bassi, velocità elevate nelle ore di punta e una proporzione significativamente superiore alla media di corsie preferenziali dedicate agli autobus”.
“Mosca ha il tempo di attesa più basso per la metropolitana, una delle velocità più elevate del trasporto pubblico durante l’ora di punta mattutina, nonché una delle proporzioni più elevate di corsie dedicate rispetto alla lunghezza della rete stradale e stradale”, ha detto Maksim Liksutov, Vicesindaco di Mosca per i trasporti.
Secondo il vicesindaco di Mosca per i trasporti Maksim Liksutov, dal 2010 Mosca ha aperto 150 stazioni di Metro, MCC e MCD, che hanno fornito a 3,8 milioni di residenti il trasporto disponibile vicino alle loro case, una cifra paragonabile alle popolazioni di due grandi città come Novosibirsk o Amburgo.
Nel suo discorso, Maksim Liksutov ha parlato della sicurezza dei passeggeri come di una priorità del trasporto di Mosca.
Inoltre, Maksim Liksutov ha annunciato che, a partire dal 2021, Mosca smetterà di acquistare autobus diesel per il transito dei passeggeri, passando ai soli autobus elettrici. Secondo il vicesindaco, Mosca installerà circa 200 caricabatterie EV ogni anno per promuovere i veicoli elettrici personali.
Fonte: Ferpress